FAQ

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni e approfondimenti

Ogni azienda è diversa, ha differenti bisogni ed obiettivi, per cui è impossibile formulare un prezzo senza prima esserci incontrati ed aver valutato insieme il tutto, poi in un secondo step possiamo parlare di budget e prezzi.

Il nostro team è di Verona e seguiamo diversi progetti per aziende Venete e zone limitrofe, con dinamiche territoriali che conosciamo molto bene. Dopo averci contatto, un nostro marketing strategist viene direttamente nella vostra azienda, senza impegno, per parlare del vostro progetto. Possiamo seguire anche dei lavori in altre regioni a distanza, ma preferiamo instaurare un rapporto di fiducia reciproca, parlando di persona, per capire i reali bisogni di ogni azienda.

Hai diversi modi per metterti in contatto con noi, tramite form nella sezione contatti, puoi chiamarci al numero 045 7860092 , puoi scriverci una mail a info@lineastrategica.it.

Grazie alla nostra esperienza e ai vari strumenti di web marketing possiamo valutare la situazione del tuo sito a livello SEO, clicca su questo link “analisi sito web” .

Se il sito non porta i risultati sperati, il motivo è nella sua realizzazione perché non è stata rispettata una linea di strategie di web marketing decisa e portare avanti male, quindi è stato fatto un sito web sbagliato rispetto alle direttive da concrete da seguire. Un altro motivo può dipendere dalla campagna di marketing, non efficace e da rivedere completamente.

Il prezzo non è dato solo dalla realizzazione del sito, ma da tutto quello che viene fatto prima e dopo, costruire solo un sito web, anche veloce, non serve a niente e non porta mai risultati. Bisogna prima partire da una strategia chiara di web marketing, analizzare i competitors, creare dei contenuti ad hoc, fare la veste grafica e poi provuovere il tutto sui vari canali.  Il budget dedicato al sito può essere deciso con noi, prendendo la soluzione migliore.

La domanda di base non è proprio corretta perché dovrebbe essere: come posso essere primo per determinate parole chiave, rispetto ai miei reali competitors? Prima bisogna analizzare i competitors, vedere per quali parole sono posizionati e in base a questo decidere una strategia per superarli. Se qualcuno vi promette la prima posizione, non fa parte di un’agenzia seria.

Ci sono tante soluzioni per farlo, dalla SEO ai social, campange ADS, blog, newsletter. Però prima bisogna capire chi è interessato ai tuoi prodotti o servizi, perché avere tante visite dalle persone sbagliate non serve a niente, bisogna aumentare le visite e poi incanalarle per farle diventare possibili e future vendite.

In un seria strategia di web marketing bisogna portare avanti tutte e due queste opzioni, perché una non esclude l’altra. Contattaci per sapere come sfruttare queste due strategie al meglio.

Il nostro team ha un’ esperienza nel mondo della comunicazione di più di 25 anni e quindi forniamo una consulenza nel mondo del marketing tradizionale, che digital.

Quando hai realizzato il sito web, un’operazione da eseguire è quella di collegarlo a google analytics per conoscere le visite reali, se non è stato collegato, hai purtroppo perso dei dati importanti fino ad oggi. Ricorda che analizzare certi dati serve per capire come muoversi in futuro con le nuove strategie di web marketing.

Per molte operazioni servono dei professionisti, ma esistono lavorazioni che possono essere fatte in sinergia con l’azienda, ovviamente dipende da caso a caso, ma ad esempio postare sui social, gestire la banca dati della mailing list, inviare newsletter, possono essere esempi di operazioni da delegare, sempre seguendo il piano editoriale prestabilito.

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