realizzazione video verona

Un video e un'immagine possono catturare l'attezione

Video e foto professionali

Una delle cose che non devi sottovalutare è quella di utilizzare, all'interno dei contenuti del sito web, degli elementi multimediali per avere successo come, per esempio, foto e video.

Le immagini e le foto permettono agli utenti di avere subito un'idea chiara di quello che stai offrendo loro perché è molto più facile che i clienti riescano a capire meglio il funzionamento di un prodotto o di un servizio, vedendo un'immagine o un video, oltre al testo scritto.

Non sottovalutare il fatto che in quest'epoca tutto deve essere fatto in maniera veloce e rapida, in alcuni casi è più utile utilizzare un video di presentazione, piuttosto che una pagina con solo testo, oppure meglio ancora, con una giusta strategia, abbinare immagini, testo, video e creare un contenuto completo agli occhi dell'utente.

Non tutte le foto possono però andare bene. Infatti bisogna realizzare delle foto, che sappiano esprimere la potenzialità della tua produzione o del tuo prodotto e nello stesso tempo che siano accattivanti.

Le foto possono essere utilizzate non solo nel sito web, ma anche per far conoscere la tua attività, il brand o un nuovo progetto all'interno dei social.

Questi sono il punto di riferimento al quale devi fare affidamento poiché le foto e i video hanno un impatto davvero notevole. Proprio per questo motivo, le immagini devono avere un elevato impatto visivo e i video essere professionali o accattivanti, a seconda della situazione.

Non ci sono limiti: realizzare un video per la presentazione aziendale, per la spiegazione del funzionamento del nuovo prodotto, come ad esempio un tavolo allungabile, oppure una tua intervista, per la spiegazione della vendita di un nuovo servizio.

L'importante è che qualsiasi scelta venga fatta sia in linea con la strategia di web marketing e che non risulti scollegata da tutto il resto.

Realizzazione Video aziendali

Le immagini, a differenza di una semplice parola, possono coinvolgere un grande pubblico che si sente maggiormente ispirato. Le foto hanno inoltre un potere importante, ossia quello di lasciare un segno nella testa di chi le sta guardando.

Le immagini ti permettono di raggiungere molte persone perché, la maggior parte delle informazioni che vengono trasmesse al cervello, sono di tipo visivo. Questo significa che le persone riescono meglio ad apprendere un concetto vedendo delle foto o dei video, piuttosto che leggendo parole su parole.

Non è infatti un caso che nei vari post presenti nei social, quelli che riescono ad essere visti da più persone, sono quelli con immagini (uno studio ha dimostrato che i post che presentano delle immagini registrano il 94% in più di visualizzazioni rispetto a quelli che ne sono sprovvisti, oltre a ottenere maggiori commenti e quindi maggior interesse da parte degli utenti).

Per quello che riguarda le vendite, inoltre, la maggior parte delle persone è prevalentemente orientata ad acquistare un prodotto che possono vedere e quindi valutare anche con la vista. Risulta infatti inutile elencare le molteplici funzionalità di un determinato prodotto se quello stesso prodotto, non viene mostrato.

Gli elementi multimediali sono quindi fondamentali per catturare l'attenzione del pubblico e trasformarlo in clientela, semplificare determinate spiegazioni e creare un legame di tipo emotivo.

Presentare a livello di immagine la propria azienda

Per realizzare delle foto accattivanti, per esempio, è necessario individuare lo sfondo giusto, i colori adatti e più d'impatto e delle parole di completamento, da utilizzare nella didascalia, semplici, dirette e in ottica SEO.

La realizzazione di un video richiede anche più tempo e non deve essere fatta velocemente poiché questo, rappresenta un biglietto da visita importante.

Non sottovalutare il fatto che se una foto o un video sono fatti male, il pubblico sarà portato a pensare che anche il resto (e quindi anche la tua produzione) sono fatte con poca cura.

Prima di fare un video occorre scegliere la location giusta e la giornata ideale, ossia quella con delle condizioni climatiche adatte (in caso di foto in esterno). Una volta terminate le riprese si passa all'editing con tutti gli aggiustamenti possibili, sia dal punto di vista della colorazione, che della musica.

Se per esempio fai un video di presentazione dell'azienda, devi parlare della stessa, mentre se cerchi di far capire il funzionamento di un prodotto puoi elencare, con immagini e scaglioni di video, eventuali fasi di montaggio o di utilizzo.

 

blank

Il video deve poi essere inserito nel sito web, all'interno di una pagina pensata a tavolino per farlo risaltare al meglio.

Puoi utilizzare foto e video per farti conoscere sui social, sfruttando anche le campagne a pagamento, che ti permettono di raggiungere un pubblico maggiore, scegliendo anche una targhetizzazione precisa.

logo-nero
Vuoi migliorare i risultati e aumentare clienti?

Contattaci senza impegno e parlaci dei tuoi obiettivi aziendali

Condividi pagina